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Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (il “Regolamento Privacy”), Dotdotdot srl intende informare tutti gli utenti e/o visitatori del sito www.dotdotdot.it (rispettivamente gli “Utenti” e il “Sito”), in merito all’utilizzo dei dati personali, dei log files e dei cookies raccolti tramite il Sito medesimo.

1. Titolare e Responsabile della Protezione dei Dati

Il titolare del trattamento dei dati personali è Dotdotdot srl (C.F. e P.IVA 05570390962), con sede legale in Milano, via tertulliano 70, e-mail admin@dotdotdot.it.
L’azienda non ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati.

2. Informazioni raccolte dal Sito:

a. Automaticamente

Dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
• ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi
• controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di 2 anni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).


a1. comunicate dall’utente

Dati comunicati dall’utente:

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati attraverso i diversi form di compilazione presenti sul sito che comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari per adempiere alle richieste di contatto, servizi, eventuale assegnazione di credenziali per aree riservate.


a2. tramite cookie

Il sito utilizza cookie, per i quali si rimanda all’informativa estesa “privacy cookie”

3. Tipologia di dati personali, finalità, base giuridica e tempi di conservazione

I dati personali richiesti e forniti ci servono per consentire di accedere al sito ed utilizzare i seguenti servizi:

Tipologia di servizio: accesso all’area riservata/download
Tipo di dati personali raccolti: anagrafiche, credenziali di accesso, contatti
Finalità: Consentire l'accesso a materiale esclusivamente dedicato ai soggetti registrati (Area riservata);
Base giuridica: consenso/esecuzione
Tempi di conservazione: fino a richiesta di cancellazione dall’area riservata


Tipologia di servizio: area contatti per prodotti/servizi
Tipo di dati personali raccolti: anagrafiche, dati di contatto (ad esempio: e-mail, numeri telefonici..)
Finalità: acquisire tramite compilazione di apposito form i riferimenti degli utenti del sito per soddisfare richieste di contatto informativo/commerciale (Area Contatti)
Base giuridica: consenso/esecuzione contratto
Tempi di conservazione: 24 mesi dall’acquisizione o dal rinnovo del contatto


Tipologia di servizio: lavora con noi;
Tipo di dati personali raccolti: anagrafiche, dati di contatto (ad esempio: e-mail, numeri telefonici..), dettagli professionali/lavorativi, eventuale appartenenza a categorie protette.
Finalità: Possibile instaurazione di una collaborazione lavorativa (LAVORA CON NOI);
Base giuridica: potenziale esecuzione di un contratto
Tempi di conservazione: da 12 mesi a 24 mesi


Tipologia di servizio: servizio newsletter;
Tipo di dati personali raccolti: anagrafiche, dati di contatto e-mail.
Finalità: contattare i sottoscrittori con l'invio di una newsletter periodica relativa alle attività attinenti alla società;(NEWSLETTER)
Base giuridica: consenso
Tempi di conservazione: 24 mesi o fino a revoca del consenso

Il trattamento dei dati per le finalità che precedono verrà effettuato in ossequio al Regolamento Privacy e a tutte le specifiche normative di settore.
I dati forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti informatici sotto l’autorità del Titolare del trattamento, da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi degli articoli 28 e 29 del Regolamento Privacy. Si informa che sono osservate idonee misure di sicurezza anche ai sensi degli artt.5 e 32 del Regolamento Privacy per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

4. Natura obbligatoria o facoltativa del consenso per il conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in caso di mancato conferimento non sarà possibile usufruire di alcuni servizi previsti dal nostro sito

5. In che ambito possiamo trasmettere i dati

I dati potranno essere comunicati, all’interno dell’UE, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Regolamento Privacy, ai seguenti soggetti:
(1) all’amministrazione finanziaria e/o altre autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta;
(2) alle strutture, ai soggetti ed alle società esterne di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dei Servizi del Sito

Le informazioni raccolte automaticamente dal Sito potranno essere anche trasferiti in server cloud di Terze Parti ubicati anche Extra UE, qualora tale trattamento risulti necessario per l’esecuzione dei servizi del sito. La base giuridica di detto trattamento è, pertanto, l’art. 49, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy.

6. Misure di sicurezza

Attraverso il Sito i dati sono trattati nel rispetto della legge applicabile ed utilizzando adeguate misure di sicurezza in conformità alla normativa in vigore anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy.
In merito, si conferma, tra l’altro, l’adozione di opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, furto, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati trattati.

7. I diritti

Si ricorda che in qualsiasi momento si potranno esercitare i diritti di cui gli artt. 15 e ss. del Regolamento Privacy, inviando una comunicazione scritta ai recapiti del Titolare, con lo scopo di ottenere:

• la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali con indicazione della relativa origine, verificarne l’esattezza o richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione;

• l’accesso, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;

• la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.

Ci si potrà inoltre opporre al trattamento dei dati personali precedentemente forniti.
Con riferimento alla Newsletter, si evidenzia che l’eventuale richiesta di cancellazione potrà essere esplicitata tramite l’utilizzo di un apposito link/pulsante.

8. Modifiche all’Informativa Privacy

Il Titolare si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente Informativa Privacy, sostituendola alle versioni precedenti. La presente informativa è stata rilasciata a febbraio 2021.





INFORMATIVA
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679

La società DOTDOTDOT SRL, in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, esuccessive modificazioni ed integrazioni, raccoglie e successivamente tratta i dati personali relativi ai propri Clienti e Fornitori.

1.Tipi di dati oggetto di trattamento

I dati personali oggetto di trattamento consistono in: Dati personali comuni.
Tali informazioni includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anagrafiche e dati di contatto (indirizzo e-mail e numero di telefono).
Dati particolari:
- Dati Personali cd. Sensibili: si tratta di particolari categorie di Dati Personali come i dati inerenti la salute, la propria origine razziale o etnica, opinioni politiche, credenze religiose o filosofiche o appartenenza sindacale che possono essere forniti attraverso l’uso dei Servizi/esecuzione del contratto.
- Dati giudiziari, ovvero dati relativi a condanne penali e/o reati

2. Finalità e modalità del trattamento

I dati personali dell’Interessato sono trattati nell’ambito della normale attività del Titolare, per il perseguimento delle seguenti finalità:

1. corretta e completa esecuzione degli obblighi del rapporto contrattuale posto in essere (diseguito, il “Contratto”);
2. adempimenti di carattere amministrativo e contabile strettamente connessi al Contratto;
3. adempimento di specifici obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativacomunitaria;
4. attività promozionale riguardante prodotti e servizi analoghi a quelli già acquistati
5. marketing: attività promozionale, commerciale e pubblicitaria ivi compreso l’invio di newsletter

Il trattamento dei dati personali avviene, sotto l’autorità del Titolare, da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’art. 29 del Regolamento privacy, mediante strumenti manuali, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità e comunque in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali. Il trattamento dei dati personali può altresì avvenire, per conto del Titolare, ad opera di Responsabili del trattamento appositamente designati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento privacy.

3. Base giuridica del trattamento e natura del conferimento

Con riferimento alle finalità di cui al precedente paragrafo 2, punti 1,2,3, il conferimento dei dati personali è obbligatorio e costituisce requisito necessario per l’esecuzione del Contratto ed i relativi adempimenti fiscali ed amministrativi. Il mancato conferimento dei dati determina l’impossibilità di ricevere la prestazione oggetto del Contratto medesimo. La base giuridica del relativo trattamento è la corretta esecuzione e gestione del Contratto.

Quando la Fornitura di Servizi o l’esecuzione di un contratto coinvolga dati Personali cd. Sensibili ogiudiziari, il trattamento si basa sul consenso.

Con riferimento al punto 4) -attività verso clienti acquisiti-, la base giuridica è il legittimo interesse del titolare. Il cliente potrà interrompere la ricezione di queste comunicazioni via e-mail inqualunque momento.

Con riferimento al punto 5) -attività di marketing-la base giuridica è il consenso. In caso di mancato consenso non sarà possibile procedere con le attività di marketing.

4. Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e ambitodi comunicazione

In relazione alle finalità del trattamento sopra indicate e nei limiti strettamente pertinenti alle medesime, i dati personali dell’Interessato saranno o potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

1) Amministrazione finanziaria e ad altre pubbliche Autorità, ove imposto dalla legge o su lororichiesta;
2) Istituti di credito per disposizioni di pagamento o altre attività finanziarie strumentali all’esecuzione del Contratto;
3) soggetti esterni che esercitano attività di controllo, come società di revisione, collegio sindacale, organismo di vigilanza;
4) società e organizzazioni per la gestione dei crediti e/o per la tutela di interessi e diritti;
5) soggetti designati come responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento privacy, per attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione del Contratto

L’elenco aggiornato dei soggetti nominati responsabili esterni può essere fornito dal Titolare del Trattamento su richiesta da parte dell’Interessato.

5. Trasferimento dati Extra-UE

I dati personali non verranno trasferiti in paesi extra-UE; laddove per subentrati motivi connessi all’esecuzione del contratto, ovvero all’adempimento degli obblighi di legge, si rendesse necessario un trasferimento a Paesi e/o organizzazioni extra-UE, detto trasferimento avverrà nel rispetto della normativa applicabile.I trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione Europea o altri strumenti legali.

6. Periodo di conservazione dei dati o criteri per determinare il periodo

I dati personali dell’interessato sono conservati presso il titolare per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui al paragrafo n. 2 (punti da 1 a 3), nonché per quello prescritto dalle norme civilistiche, fiscali e regolamentari e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.

Per quel che riguarda la finalità promozionali verso clienti già acquisiti (paragrafo 2, punto 4) i dati dell’interessato saranno trattati fino all’esercizio del diritto di opposizione (attivabile all’inizio, in occasione dell’invio delle singole comunicazioni e/o tramite contatto diretto del titolare) ecomunque non oltre 24 mesi dalla raccolta.

Per le finalità di marketing esplicitate al paragrafo 2) punto 5, il periodo di conservazione è di 24 mesi dall’acquisizione del consenso.

Trascorsi i termini di conservazione i dati saranno anonimizzati o cancellati, salvo che non ne sia necessaria la conservazione per altre finalità previste per espressa previsione di legge.

7. Diritti dell’interessato

Gli artt. dal 15 e ss. del Regolamento privacy conferiscono all’Interessato il diritto di:
! accesso ai dati Personali, (o una copia di tali Dati Personali), nonché ad ulteriori informazioni sui trattamenti in corso;
! rettifica o aggiornamento dei dati personali trattati dal Titolare, laddove fossero incompleti o non aggiornati;
! cancellazione dei dati personali dai database del Titolare nei casi previsti dalla normativa vigente;
! limitazione del trattamento dei dati personali da parte del Titolare;
! Ottenere un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per i dati personali che lo riguardano;
! opposizione al trattamento dei dati personali da parte del Titolare (es. attività promozionali)

L’interessato può esercitare i suoi diritti scrivendo a GIOVANNA GARDI al seguente indirizzo mail: admin@dotdotdot.it.
In ogni caso ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garanteper la Protezione dei Dati Personali).

8. Modifiche all’informativa privacy

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa, dandone comunicazione agli interessati.

Informativa aggiornata a Luglio 2020